Pubblicato il Agosto 11th, 2021 | by Paolo Carnelli
0Nati liberi
La casa editrice TSUNAMI annuncia per il 3 settembre 2021 la pubblicazione del libro di Vittorio Nocenzi con Francesco Villari NATI LIBERI, LA STORIA DEL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO (Gli Uragani 46 – 224 pagine + 16 a colori).
La storia del Banco del Mutuo Soccorso – una delle band più influenti e innovative del panorama rock italiano – arriva per la prima volta in forma di libro raccontata dalla viva voce del fondatore Vittorio Nocenzi, considerato tra i più importanti tastieristi e compositori di tutti i tempi. Una preziosa testimonianza raccolta dal critico musicale Francesco Villari, che traccia il percorso del gruppo partendo dalla genesi del progressive rock fino ai giorni nostri.
NATI LIBERI è una sorprendente avventura che parte dagli aneddoti storici e prosegue con l’approfondimento musicale, l’analisi degli album e della loro morfologia, spaziando all’interno della straordinaria eterogeneità compositiva che ha fatto del Banco un capitolo unico tra le pagine del grande romanzo del rock.
Il volume è disponibile anche in edizione limitata a 300 copie cartonata e autografata da Vittorio Nocenzi, in pre ordine sul sito di Tsunami al seguente LINK